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Servizi ICT

 

Il buon funzionamento del proprio sistema informatico è di vitale importanza per l'attività aziendale. Ma questo di per sé non basta per garantire l'efficienza: tale sistema deve infatti essere finemente tarato sulle esigenze dell'organizzazione dal punto di vista della sicurezza, della progettazione e della governance.
La Multitel mette a disposizione la sua pluriennale esperienza nel campo dei Servizi ICT per quanto riguarda:

 

Servizi per la gestione della Sicurezza
Nell’ambito della gestione della Sicurezza ICT, la Multitel è in grado di offrire i seguenti servizi:

  • Consulenza riguardo le tematiche di Security Governance&Compliance, Auditing&Reporting e Security Awarness;
  • Consulenza per il conseguimento/mantenimento della certificazione di sicurezza secondo la norma ISO-27001;
  • Assessment della sicurezza tramite analisi di vulnerabilità (Vulnerability Assessment), test di robustezza (Penetration Test) e gestione dei piani di rientro;
  • Verifica della compliance rispetto alle norme ed alle best practice (Sarbanes-Oxley, HIPAA, GLBA, PCI/DSS, PA/DSS, adempimenti Garante Privacy, ecc.);
  • Verifica ed implementazione della sicurezza, tramite la conoscenza e l’impiego di tool riconosciuti come standard de facto, negli ambiti Mobile Security, Security B.I.&Log Management, Privileged User Management, DB Security, Identity&Access Management, EndPoint Security, DLP, Vulnerability Management, Anti DDOS e WAF, Strong Authentication;
  • Progettazione ed implementazione della sicurezza integrata: Role Management, Identity&Access Management, DAM, Database Security, Application Security, ERP&SAP Security, Security Business Intelligence;
  • Corsi di formazione e addestramento per la Sicurezza ICT.

 

Consulenza, studi e progettazione
In relazione a questo settore di attività, la Multitel offre i seguenti servizi:

  • Modellazione, progettazione e realizzazione di sistemi e servizi ICT complessi;
  • Consulenza per il conseguimento/mantenimento della certificazione dei servizi ICT secondo la norma ISO-20000;
  • Reingegnerizzazione dei processi ICT secondo la best practice ITIL;
  • Definizione e progettazione di soluzioni per la Business Continuity ed il Disaster Recovery, in accordo con le normative vigenti sia nazionali (Codice dell’Amministrazione Digitale) che internazionali (ISO-22301);
  • Raccolta ed analisi delle prove digitali (Digital Forensics) secondo le normative vigenti.

 

Servizi a supporto della Governance aziendale
La Multitel mette a disposizione dell’Alta Direzione dei propri Clienti la sua pluriennale esperienza nei seguenti campi:

  • Verifica e definizione dei Sistemi di controllo (Controllo di gestione, Controllo di Produzione, Controllo della gestione dei processi);
  • Analisi dei dati (Business Intelligence, Open Source Intelligence);
  • Consulenza strategica e direzionale (Business Process Management, Business Process Reengineering, ICT Governance, ICT Auditing);
  • Valutazione dei progetti e What-If Analysis.